https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=44&p=6591311#p6591311
-----------------------------------
Ospite
18 Ottobre 2007, 22:51

Re: " L'Italia Vista Con Gli Occhi Dei Russi"
-----------------------------------
Ho ricordato che una volta ho chiesto in una edicola una scheda telefonica Welcome per telefonare a Mosca. Mi hanno detto, che sono esaurite, allora ho chiesto un'altra. La giornalaia mi ha risposto, che c'è un'altro tipo, ma, magari, non va bene x la Russia, xchè copre soltanto l'Europa. Ho chiesto: "Tutta l'Europa?". Dopo aver sentito la risposta "sì", ho replicato: "Ma la Russia occupa circa metà del continente europeo." Lei mi ha quardato così, come se improvvisamente abbia visto un dinosauro... :shock: 
Anche ho ricordato che sono stata obbligata di cambiare la patente di guida (dopo parecchi anni di esperienza). Ma va bene, se c'è questa legge, niente da fare. Sono andata a scuola assieme ai diciottenni ragazzi. Mi hanno permesso di non frequentare ogni lezione, ma hanno dato "il quiz" per poter capire le domande e risposte in italiano. All'esame l'addetto del polstrada, aver saputo che sono di Mosca, ha scherzato con l'aria di superiorità: "Ma cosa guidano in Russia? Slitte?" Ho risposto che vorrei vederlo guidare le nostre "slitte" in pieno centro di Mosca all'ora di punta o nella circonvalazione con le sue 5 corsie per direzione...   :shock: 
 :D  :D  :D