https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=37&t=5914&p=6591801#p6591801
-----------------------------------
screamjet
24 Ottobre 2007, 10:08

Re: Guerra E Pace Su Rai Uno
-----------------------------------
[quote user="Finna" post="6591796"][quote user="screamjet" post="6591795"]io purtroppo non ho letto il libro. queste prime 2 puntate sono state apprezzabili, anche se la prima un pò di meno!!!

nn ho mai letto niente di letteratura russa.....un buco che dovrei colmare assolutamente.....se solo avessi tempo  :cry:[/quote]

Sì, Screamjet, per chi non ha mai visto le riduzioni cinematografiche del romanzo precedenti, può andar bene anche questa. Ma per chi è riuscito a spuntare il romanzo al termine, al mio avviso, la variante presentata due giorni fa non può soddisfare, sembra un'ombra del romanzo.
Voglio anche avvertirti che ci vuole tanto tempo e tanta pazienza per leggere il romanzo "Guerra e pace".
Ci sono tanti descrizioni di vari oggetti, stati d'animo e pensieri. La descrizione d'un semplice oggetto che sembra inutile occupa una pagina intera. Ci sono dialoghi in lingua francese che veniva usata in quei tempi dai nobili. Ho letto il romanzo "Guerra e pace" a 14 anni, certo che cercavo saltare alcuni pezzi che mi facevano fastidio per la sua lunghezza, volevo più presto arrivare a una descrizione situazionale, però spesso ero costretta di tornare a quei pezzi saltati. 
Ma quattro abbastanza grossi volumi!!!................ :shock:[/quote]

ho dato un'occhiata su internet.....maè parecchio più grande del signore degli anelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma l'ha scritto tutto in una volta o ha pubblicato un volume dopo l'altro???