https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=37&t=5988&p=6592510#p6592510
-----------------------------------
Ospite
30 Ottobre 2007, 11:56

Re: Oggi In TV: La Battaglia Di Stalingrado
-----------------------------------
Ieri sera ho visto "La battaglia di Stalingrado" l'ennesima volta, ma non solo questo di ieri, ma anche anni prima, ancora alcuni documentari sovietici di grandi documentaristi della seconda guerra mondiale Roman Karmen, Dsiga Vertov, Konstantin Simonov.
Sapendo, che fu una battaglia della CARNE umana tedesca contro la CARNE umana sovietica (non posso dire "russa", xché tutte le nazionalità furono coinvolti in quella "tritacarne") e vedendo i volti degli intervistati, sembrava incredibile che qualcuno poteva sopravvivere nell'inferno di Stalingrado...
Veramente non c'è perdono né per Hitler né per Stalin coloro per le loro ambizioni sterminavano migliaia e migliaia giovani vite.
Anzi, il "macellaio" Stalin ha proibito di abbandonare la città, che addirittuara era un campo di battaglia, agli abitanti, ragionando che i soldati non devono combattere per una città vuota... A che persona umana potrebbe venire in mente questa ragione?
Dietro il fiume Volga c'erano anche alcuni reggimenti che sparavano contre le barche con la gente che cercava raggiungere la riva opposta....
Non ho più parole...