https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=5856&p=6592890#p6592890
-----------------------------------
screamjet
31 Ottobre 2007, 22:31

Re: [ITA] Visto Di Studio Per La Russia
-----------------------------------
[quote user="rago" post="6592887"][quote user="screamjet" post="6592886"][quote user="rago" post="6590768"]

Visto per studio.
Durata annuale, multientrata, subordinato all'iscrizione ad un corso universitario,[b] di lingua o simili.[/b]

[/quote]

che significa? non si può fare un'altra facoltà???!!! mi pare parecchio strano!!!!!  :roll:[/quote]

Se non parli russo, normalmente non puoi iscriverti all'universita', ma solo a corsi di lingue o simili. pensi che per l'Italia sia diversi nei confronti dei russi? a meno che non siano master in inglese, e' difficile giustificare un'iscrizione a qualche corso di LUNGA durata senza la dimostrazione della conoscenza della lingua.

Paka Rago[/quote]

beh...io studio medicina alla Federico II a Napoli. ogni anno ci sono un tot posti per persone straniere. ti assicuro che ho visto esempi di persone che a stento spiaccicavano due parole. certo ora sono parecchio migliorate, ma giuro che nn ne azzecavano una.

quest'anno, per esempio, fra le matricole c'erano un paio di spagnole. le ho sentite parlare per caso...(con lo spagnolo un pò me la cavo)....e loro dicevano di come fosse impossibile per loro capire. ed il primo anno ha chimica, fisica, biochimica, biologia, istologia e ANATOMIA 1  :shock:  :shock:  :shock: