https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=5856&p=6593162#p6593162
-----------------------------------
drugospb
03 Novembre 2007, 10:53

Re: [ITA] Visto Di Studio Per La Russia
-----------------------------------
[quote user="Finna" post="6593156"][quote user="drugospb" post="6593087"]Scream, lascia stare le spagnole e l'albanese di turno. Come dice Rago, in Italia le regole non sono differenti alla Russia. Se uno straniero si iscrive ad una università italiana, DEVE necessariamente passare una prova di selezione di lingua italiana (credo sia scritta che orale), altrimenti come potrebbe seguire i corsi (interamente in italiano)?? Poi ci sono le eccezioni che giustamente Totaro sottolinea (sinceramente non conoscevo la differenziazione tra straniero UE e straniero extra-UE).[/quote]

Una volta tornavo in Italia con una ragazza russa di Tomsk che andava all'università di Milano a fare gli studi.
Sulla mia domanda come mai potrà seguire le lezioni in lingua italiana che lei non parla, mi ha risposto che c'è possibilità di seguirle in lingua inglese. Forse questo modo di fare le lezioni esiste solo a Milano.[/quote]

Probabilmente questa possibilita' e' circoscritta solo ad alcune facolta'/universita'... Comunque Scream farebbe bene ad informarsi meglio sulla situazione a N. Novgorod e, nel frattempo, continuare a studiare il russo che potrebbe ritornargli sempre utile un domani!!


