https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=37&t=5914&p=6593613#p6593613
-----------------------------------
Ospite
05 Novembre 2007, 21:41

Re: Guerra E Pace Su Rai Uno
-----------------------------------
Da domani torna il film "Guerra e pace" così duramente criticato dai nostri forumisti. 
Ma verrà in onda alla TV russa, chi ha l'antenna satellitare potrà rivederlo doppiato in lingua russa.
Questa nuova versione di "Guerra e pace" l'ho vista due volte alla TV italiana.
Ho avuto un pò di tempo per riflettere. Ho ricordato il vecchio film sovietico, ricordo che neanche quello non mi era piaciuto tanto, perché dopo la lettura del romanzo avevo già le immagini dei personaggi, che la mia fantasia aveva creato nella mia testa. Ricordo quanto sono stata delusa della pettinatura di Natasha Rostova, quella degli anni correnti, ma non dell'inizio del 19° secolo, delusa anche dalla musica del valzer di Natasha perchè era diversa da quella che mi aspettavo, non è stato il valzer dall'opera lirica di Prokofiev, che, invece, sentiamo nella versione attuale. 
Ho potuto riflettere e anche fare un paragone. E ora il principe Andrej Bolkonskij (Alessio Boni) mi piace più dello stesso personaggio, che recitava Veceslav Tikhonov, uno dei miei attori preferiti. Il Bolkonskij-Tikhonov mi sembra più freddo del Bolkonskij-Boni. Certo, i registi del film non hanno potuto evitare qualche esagerazione, ma insomma....
Non è brutto....