https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=8&t=6086&p=6594671#p6594671
-----------------------------------
gringox
13 Novembre 2007, 14:20

Re: PROPOSTA X MODERATORI AMMINISTRATORI: 'CHAT'
-----------------------------------
[quote user="Totoro" post="6594611"]Vabbe.. niente chat e lavagna...
però cerchiamo che almeno gli utenti che si sono registrati già da qualche mese limitino gli interventi per dare davvero dei contenuti.
In latre parole limitiamoci un pochino... se proprio vogliamo scrivere che siano un po' più di 2 righe... altrimenti ogni giorno devo controllare se tra i 300-300nuovi interventi c'è qualcosa che mi è sfuggito e che può essere interessante.

Certe volte mi accorgo che pure i miei messaggi sono solo risposte per affermare o condividere quanto detto in post precedenti (tipo:"quoto", sono daccordo, anche io, si, ....)[/quote]


Caro totorone,

intanto noto con piacere che sei "esploso" e la tua partecipazione si è fatta degnamente massiccia ed utile e propositiva. Sono felice di cio' e spero che nulla si frapponga nel futuro a questo tuo "nuovo slancio" personale.

Dunque per quanto riguarda la chat, come ha espresso chiaramente il rapisetto ed altri, è meglio lasciar stare. Proprio perchè si vuole ribadire che russia-italia non è un luogo dove si deve chattare con faccine, messaggi spot o richieste stile "banca dati" con scopo conoscenze particolari o altro.

Chiaramente, d'altra parte, deve essere la maturità forumistica di ciascuno di noi a indirizzare la partecipazione al Forum. Siamo tutti d'accordo che è praticamente impossibile che ogni volta che qualcuno scrive, lo fa postando argomenti e pensieri lunghi, articolati e seri...è chiaro che si puo' e si deve anche lasciare spazio al buon umore e alla spontaneità. Ma come sempre "cum grano salis".

Altro discorso è il dibattito sui topic che apparentemente risultano essere in stile "Vecchio Contenitore". Chi chiede radicalismo e abbattimento immediato degli stessi; chi chiede temporeggiamento ed analisi dello sviluppo prima di agire in senso o nell'altro. Beh, io rietngo che sia saggio, coerente con il codice regolamnetare e col buon senso, su cui si fonda la nostar comunità, mantenere una posizione di "buona fede" e positivista, ma ferma e decisa ad evitare la destabilizzzione e la degenerazione del topic in questione e di conseguenza del Forum in generale. Quando c'e' il rispetto allora c'e' l'apertura e il dialogo. Ma mai perdere nè la dignità nè l'onore che in questi anni hanno fatto e fanno la differenza nella nosra comunità. 

Ricordiamoci - o Forum! Nulla è piu' utile e costruttivo dell'esempio! Siamo noi tutti che, attraverso l'esempio concreto, il nostro modello, che abbiamo immagazzinato, e lo stile forumistico che abbiamo fatto nostro, risultiamo fautori del nostro futuro garantendoci così un prospero avvenire nell'equilibrio, nello sviluppo e nella continuità con le origini. E solo questo esempio puo' e deve essere modello per le nuove leve ed i nuovi membri che si affacciano da noi.

Ciao,

Gringox