https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=37&t=4959&p=6595297#p6595297
-----------------------------------
Ospite
18 Novembre 2007, 12:00

Re: Interdevushka
-----------------------------------
[quote user="Luda Mila" post="6595295"]Ciao, ragazzi! Vorrei anch`io aggiungere qualche parola. 
Mi ricordo bene quei tempi passati, e concordo con Ociciornie che in quel periodo "Interdevochka" e` stato un film abbastanza coraggioso, perche` trattava i problemi appena nati in Russia e di cui non si parlava ad
   alta voce ( anche se la prostituzione "a dollari" c`era anche nell`Unione Sovietica, bastava vedere le ragazze lucciole vicino agli alberghi di lusso). 
.....ti facciamo ricordare che l`esperienza viene con gli anni. :wink:[/quote]

Sì, veramente negli ultimi degli anni '80 ed i primi degli '90 è stata una brusca svolta, una perturbazione nella società sovietica. Sotto il regime comunista le cose brutte si nascondevano, ma dopo, aprendosi verso il mondo, la Russia è passata da un estremo a un'altro. Il mestiere delle prostitute è diventato quasi quasi di prestigio  :shock:  :shock:  :shock: 
Le ragazze prostitute (si chiamavano "valjutnye", coloro che prendevano solo i dollari x il loro "lavoro") sempre erano vestite molto bello, mangiavano nei ristoranti, anche viaggiavano all'estero e succedeva (come nel film) sposavano uno straniero.
Sullo sfondo dei negozi vuoti, del cibo di bassa qualità, delle frontiere ancora chiuse, la vita delle prositute ad alcune sembrava come un biglietto al paradiso.
Addirittura in quei tempi è stata molto popolare una canzone che si chiamava "Putana" (l'ho scritto con una "t" apposta, perché in italiano è una bruttissima parolaccia). Cmq, credo che l'autore della canzone non sapeva nemmeno che cosa significa la parola soprannominata e con quella ha intitolato la sua canzone.
A proposito la musica è bella. 
Quindi le ragazze prostitute si presentavano, usando quella brutta parola e avendo anche l'aria di un tipo di orgoglio...  :newangel: