https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=1673&p=6597274#p6597274
-----------------------------------
pretender
01 Dicembre 2007, 12:14

Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
-----------------------------------
[quote user="Antomar" post="6597257"]

Sirio sottoscrivo tutto! Posso solo aggiungere che anche in Russia non bisogna generalizzare, per molte è come tu dici sopratutto nelle grandi città ma dalla mia piccola esperienza ti posso assicurare che la più parte delle russe si sposano per la vita, per avere una famiglia, un marito e figli. Quelle che si sposano e dopo due giorni buttano tutto all'aria ci sono anche da noi, nel mio paese due ragazzi (di quasi trent'anni ) dopo un lungo fidanzamento si sono sposati e sono andati in viaggio di nozze, ebbene quando sono tornati dopo 10 giorni ognuno è tornato nella propria famiglia, hanno diviso i mobili e i regali e si sono separati!
Anche conosco una donna di S Piter, aveva un buon posto da ingeniere in una grande compagnia, si è innamorata di uno che viveva in una isba in mezzo al niente, ha abbandonato tutto e ha seguito il suo uomo, adesso dopo quasi trent'anni sono ancora insieme e io li vedo invecchiati ma lo stesso felici e innamorati.   
Come vedi tutto dipende solo dalle persone, e come scrivi nel tuo post non è nè una macchina, nè una suocera, nè un lavoro, solo la testa delle persone. 
Un abbraccio ciao
[/quote]
Anche io sono d'accordo pressoche' su tutto quello che ha scritto Sirio , Antonmar riguardo al tuo esempio della donna di Piter che descrivi aggiungo solo una cosa , in trenta anni le cose cambiano , a parte il fatto che all'epoca c'era ancora l'URSS , ma anche le donne russe nel frattempo si sono emancipate e forse a causa della facilita' di entrare in contatto con l'occidente che c'e' ai nostri giorni sono diventate piu' pretenziose .