https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=1673&p=6597371#p6597371
-----------------------------------
Sirio
02 Dicembre 2007, 17:49

Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
-----------------------------------
[quote user="Rapisarda" post="6597325"][quote user="Speck" post="6597324"]
Non darei la colpa sempre alla donna o (alle nostre donne). Quando in un rapporto un qualcosa non va la colpa è sempre di tutte e due.[/quote]

frase che necessariamente mi sento in dovere di uppare altrimenti qui si rischia di fare una caccia "alle streghe" a mio parere spropositata e in parte viziata da precedenti esperienze personali non andate bene[/quote]

Non è una caccia alle streghe, perchè la discussione si intitola: "Le Donne Russe: Miti E Realta'"   :wink:

Certo che le esperienze personali contano, eccome, però c'è anche un'analisi generale, che magari si basa su certi comportamenti tipici.
Che in italia, oggi, si sta fidanzati 6-10 anni, prima di sposarci, mentre in russia, in 4 anni, ci si conosce, ci si sposa, si fanno figli, e si divorzia.... è un dato di fatto !
E la cosa che ultimamente mi sta sorprendendo, è che sarà pur vero il discorso degli uomini russi ubriaconi, maneschi e cornificatori... ma anche le femminucce forse ci mettono del loro, con una considerazione del rapporto di coppia troppo superficiale, scarsa attenzione alla pianificazione del futuro, ed un'importanza esagerata all'attrazione sessuale.

Certo conosco italiane divorziate dopo 2 mesi, o che fanno figli con questo e con quello.... ma da noi incide anche l'ambiente familiare ed educativo, e la classe sociale od economica... in russia vedo questo comportamento, distribuito a tutti i livelli educativi, sociali ed conomici.
 
Ovviamente cerco di mettere insieme i dati che conosco, e che non sono moltisismi... ma vedo che non sono il solo a pensarla così !  :D 

Un'altra volta passerò all'analisi delle cose "Positive"  :wink: