https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=1673&p=6597620#p6597620
-----------------------------------
Ospite
04 Dicembre 2007, 14:05

Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
-----------------------------------
[quote user="luca" post="6597573"].........
Poi non ho capito una cosa, secondo alcuni entrare come badante sarebbe umiliante...... ma perché? Prima di tutto non trovo umiliante fare la badante, ma si vede che voi siete delle persone Nobili e frequentate l'alta borghesia, per cui mestieri così vili da operaio vi umiliano e vi offendono l'anima...... a me non umilierebbe per niente, e non vedo differenze tra chi lavora in un ufficio, chi lava i pavimenti o chi studia. Prima di tutto guardo le persone nel loro animo, non che lavoro fanno. .............
[/quote]

...... Allora, vogliamo parlare senza ipocrisia....
Tutti noi siamo così beneducati, che non possiamo dichiarare che un certo lavoro è umigliante.
Tutti i lavori sono rispettati e uguali, come dici tu, Luca, non vedi la differenza tra, p.es., un ingegnere e una badante...
Va bene. Ma allora (se sono uguali) tra le badanti non troviamo le donne italiane, ci sono moldave, ucraine, rumene, ma niente italiane. Perché uno che lavora all'ufficio non vuole andare a lavare i pavimenti (che impiega, a proposito, meno tempo e tutto il resto del giorno potrebbe essere libero), ma non vuole, preferisce stare x 8 ore sopra una sedia, magari, davanti un CP senza sporcarsi le mani. I lavori sporchi li lasciamo x extracomunitari....
Non voglio dire che nelle fabbriche e aziende non lavorano operai italiani. Lavorano, ma sempre cala il numero degli italiani.
Gli italiani preferiscono i lavori intellettuali.
Allora, una ragazza russa che viene qua per il lavoro può accettare qualsiasi lavoro, perché il suo scopo è guadagno. Mentre una ragazza che viene per i motivi famigliari, per l'amore, perché lei deve fare i sacrifici del genere?
Non è che lei è nobile, ma perché lei deve cambiare il suo settore di lavoro, dimmi?
Allora se io, p.es. un ingegnere o un medico, devo andare a lavare i piatti o al servizio alle persone anziane, solo perché mio fidanzato vorrebbe assicurarsi? Allora, posso fare a meno.
Che venga in Russia lui, vedremo, se lo manderò a pilure i bagni pubblici ?