https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=4616&p=6597918#p6597918
-----------------------------------
nox
06 Dicembre 2007, 23:53

Re: KEFIR
-----------------------------------
Ma a Roma arriverà mai il kefir d'acqua? me state a fa rosica'!!!
Il kefir di latte invece è sempre meglio. Oggi ad es. aveva fatto taaanta cremetta.

parentesi linguistica su gripp (che si pronuncia /grip/) e grib. Come ben sai in posizione finale di parola l'occlusiva sonora bilabiale "b" è pronunciata non così tonica come al centro di parola (anche se in finale senza &#1084;&#1103;&#1075;&#1082;&#1080;&#1081; &#1079;&#1085;&#1072;&#1082; la consonante rimane dura) e quindi più vicina alla occlusiva bilabiale sorda "p" che ad un altra lettera dell'alfabeto. In una situazione particolare che non ti sto a spiegare, con confusione per me (tutti i nostri nipotini a giocare in un salone e a urlare) e mille altri pensieri per lei (il bimbo di 10 mesi in braccio e un altro in arrivo in pancia), non ci siamo capiti (io non ho capito il russo per problemi d'udito, lei l'italiano per disattenzione). Tra l'altro lei l'italiano lo parla ma non l'ha studiato all'università (è laureata in economia). Però se vuoi per questo a tutti i costi offendere una russa dicendo che non lo è perché non capisce una cosa in italiano, oppure me perché non ho capito il russo... problemi tuoi. Felice tu, felici tutti!