https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=1673&p=6597956#p6597956
-----------------------------------
Ospite
07 Dicembre 2007, 13:58

Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
-----------------------------------
[quote user="Totoro" post="6597945"]Dico anche io la mia:
Le propongo 3 alternative:
A- visto turistico per 3 mesi (soluzione più facile) e pi tornarsene a casa per altri 3 mesi
B- visto per studio (ma poi bisogna davvero mettersi a studiare seriamente)
C- visto per lavoro come colf (pulizie domestiche) in attesa di un lavoro vero: es.commessa, aiuto in cucina, operaia, ect... 
Senza esitazione mi accetta la 3a proposta... COLF!
Forse non ha la puzza sotto il naso, forse sa che non può venire in Italia e fare la reginetta e la 'manager' come le propongono in Russia... mi sembra di capire che in Russia il titolo di manager corrisponda al nostro 'impiegato' 'segretaria'...................
Per me e per lei non è così... la dignità di una persona NON dipende dal lavoro che svolge ma da come vive la propria vita!!![/quote]

Totoro, tutti noi siamo diversi, qualcuno sogna di diventare un medico con tutte le conseguenze che deve affrontare, qualcuno può svenire alla vista del sangue.
Quindi, non è snobismo o arroganza che rende il lavoro di badante inaccettabile per alcune persone....
Ti ripeto una sola cosa, che le italiane non vanno a fare questo lavoro.
Cmq, il topic non è del fare un certo lavoro, ma del modo di entrare in Italia x avere possibilità di provare a vivere assieme con il fidanzato prima di sposarsi.
Penso, che il governo dovrebbe pensare alla necessità di un visto di fidanzamento, cioè,
non sarà x 2 anni, come un lavoratore, ma, p.es., per 6 mesi con possibilità di prolungarlo 
senza mandare a casa la fidanzata (ovviamente, il fidanzato richiede il prolugamento del visto di fidanzamento).
Può darsi, che avrà i termini, p.es., di 2 anni, dopo di quali o devono sposarsi (se vanno d'accordo e hanno già preso una decisione di stare assieme) o lasciarsi, almeno per un pò x riflettere la loro esperienza separati per un periodo.
In questo modo non ci sarebbe bisogno di inventare una COLF o BADANTE.

P.S.
Il manager è manager, un segretario/a è sempre segretario/a
un'impiegato/a è solo un'impiegato/a...... anche in Russia