https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=1673&p=6598155#p6598155
-----------------------------------
pretender
09 Dicembre 2007, 20:17

Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
-----------------------------------
[quote user="Sirio" post="6598153"]Purtroppo questa volta (la prima) non la penso come l'amico Antomar.
Credo che sia normale un periodo di convivenza prima del matrimonio, per provare la coppia, provare la futura sposa, e farsi provare da lei.

Sappiamo tutti che non è facile convivere, e che alcuni, o anche tanti, periodi di vacanza insieme, lunghi una o due settimane, non vogliono dire niente, o quasi.
Le dura realtà della vita di tutti i giorni, è ben diversa...

Ovviamente noi, poi, conoscendo bene la situazione italiana, per quanto concerne gli sviluppi legali post-divorzio, siamo ancora piu' impauriti....
... molto meno le persone russe, dove, mi sembra di capire, in un mesetto disfanno facilmente un matrimonio, sia dal punto di vista spicologico, che dal punto di vista legale.

Scusate se come al solito sono poco poetico, e molto diretto... ma come spesso ho detto, non sono il solo a pensarla ciosì.
In russia, disfare un matrimonio, è cosa da 5 minuti, quasi normale, e nella cultura (nella testa) non esiste molto il senso del sacrificio per tirare avanti una famiglia nel periodo di burrasca....
...ovviamente posso sbagliarmi, e non ho grandi conoscenze in merito.... ma a me sembra che le cose stiano così.... almeno riferito a generazioni mediamente giovani e residenti in metropoli !
 
Spero di sbaglairmi, ma....

...e sinceramente non capisco perchè nei vari "stereotipi" russi, ci sia sempre la donna russa che ama la famiglia e si farebbe uccidere per il bene di questa...
...forse prima dell'operazione barbarossa ???[/quote]
Non ti sbagli .  :-(