https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=6281&p=6598689#p6598689
-----------------------------------
Mystero
15 Dicembre 2007, 10:36

Re: AAA CERCASI AGENZIA ONESTA  MOSCA!!!!!
-----------------------------------
I tempi in alcuni periodi dell'anno non sono mai sufficienti, estate e capodanno, sono periodi difficili, e anche un mese prima potrebbe non assicurare la disponibilità per il colloquio.

I costi alti delle agenzie servono per superare l'ostacolo di aver prenotato per una data successiva a quella progettata per il viaggio. Le agenzie infatti, prenotano più volte per i vari clienti ed inserire una nuova pratica comporta un prezzo più alto per ovvi motivi.

Io in passato ho pagato per far venire la mia fidanzata anche 250 euro in periodi difficili. Il fai da te non sempre garantisce il successo, ma non voglio scoraggiare nessuno.

Di solito se si contatta qualche agenzia un mese e mezzo prima (io anche due mesi suggerirei) è possibile scendere come prezzo a 100 euro circa, per un visto turistico valevole per un mese.

Se hai bisogno di qualche dritta chiedi pure, intanto però chiama e senti a che punto sono con le disponibilità, questo sarà infatti il termometro dell'urgenza che avrai, e di conseguenza, anche il metro di stima di quanto ti chiederanno le agenzie.

Facci sapere  :wink: