https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=6296&p=6598715#p6598715
-----------------------------------
pretender
15 Dicembre 2007, 18:36

Re: Santa Lucia
-----------------------------------
[quote user="Luda Mila" post="6598714"]

2. Ho letto piu` volte che in Italia il giorno di 13 dicembre si crede il piu` corto. Ma come mai? Non sono certo un`esperta in geografia ma sembra che stiamo nello stesso emisfero e dovremmo avere l`inizio e la fine (astronomica)  delle stagioni nello stesso giorno. Da noi invece il giorno piu` corto dell`anno e` il 21 (o 22, non sono sicura) di dicembre.
  Per favore, mi spieghereste? :roll: 
  Grazie! :razz:[/quote]
E'come dici tu , il giorno piu' corto e' il 21 dicembre , quello di S.Lucia giorno piu' corto e' un proverbio popolare , anche se a dire il vero in una settimana non cambia molto la lunghezza delle giornate .


