https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=6300&p=6600139#p6600139
-----------------------------------
Davide Rap
06 Gennaio 2008, 21:48

Re: Forumisti Alla Partenza
-----------------------------------
non sono mai stato a tallinn in inverno e neppure ho fatto il tragitto tallinn - helsinki. Cmq a 2 pasi dal porto c'è una discoteca chiamata terarium che si riempie di bella fig... ops ragazze e in cui la percentuale ragazze-ragazzi gioca e di molto a favore delle prime. Non sei distante dal centro (old town), secondo me non saranno più d 2 km e mezzo, mi ricordo di averla fata agevolmente a piedi.ti consiglio di andare all'olde hansa. E' il ristorante più famoso di tallinn (proprio in centro) e farti portare la birra alle erbe, davvero molto forte e buona. Il locale tutto in stile medievale si contraddistingue per la gentilezza/disponibilità del personale e per l'ambiente davvero accogliente.
Appena fuori da quel locale prendi la suur karia e ti troverai diversi pub. il mio consiglio e quello di fare un pò da spola da locale in locale, in genere i miei preferiti erano il "pub with no name" (Nimeta) e quello quasi di fronte che si qualma qualcosa tipo NIMEGA che vuol dire "pub with name" o simile. In entrambi questi pub si balla e non è difficile conoscere gente.
Sempre in zona troverai un altra famosa discoteca (che personalmente non mi piace molto pur essendo credo la più fighetta) che si chiama holliwood (sopruse). Dalle parti del mcdonald troverai una discotecaccia più russa grezza chiamata venus. Troverai tantissimi altri locali. I prezzi sono molto accessibili, siamo intorno ai 10 euro. Sul sito apartment.ee potrai trovare degli appartamenti ottimi  in centro a prezzii abbordabili (intorno i 40 euro) si può spendere anche meno prendendo una pensionaccia in peiferia chiamata mathraa ma non so quanto convenga risparmiare 20 euo e rischiare la vita  :-D 
E' una citta molto ma molto piccola. io l'adoro e penso di andarci almeno un paio di volte quest'anno