https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=6300&p=6600204#p6600204
-----------------------------------
aleyah
07 Gennaio 2008, 20:05

Re: Forumisti Alla Partenza
-----------------------------------
[quote user="rago" post="6600196"][quote user="aleyah" post="6600162"]e che scatole.. su internet davano la nave per tallin in partenza alle 8,30,,, mi sono svegliato alle 7 per non perderla... arrivo al porto... tutto deserto...
non me ne vuole andare bene una
per di piu´ qui la domenica tutti i locali erano chiusi ... (e pure il sabato molti chiudevano) uff... vediamo stasera se faccio qualcosa![/quote]

Peccato davvero.
A Helsinki non e' il massimo senza compagnia in questa stagione.
Prova ad andare a Suomenlinna, poi ci sono svariati musei, la cui guida e' in distrubizione all'ufficio turistico della stazione centrale, mi sembra ci sia anche in italiano, prova a contattare Italians online del posto, poi puoi fare un giro a Turku/Tampere.

Paka Rago[/quote]
a suomenlina ci sono stato ieri.. prima che si mettesse a nevicare... c´era solo -6... ma degli italiani che ho incontrato li´(a proposito.. ormai ho raggiunto la ventina di italiani... tanto che alcuni li ignoro perche´ ormai sono abituato a sentir parlare italiano invece di finlandese) mi han detto che giorni prima erano nel nord del paese, con -26, e si stava meglio, qui morivano dal freddo...
domani penso di ritornarci... visto il mezzo metro di neve il paesaggio deve essere cambiato completamente( ieri era tutto asciutto ...)

p.s. sono riuscito a contattare silja lines per tallin... il traghetto domani mi costerebbe 60 euro (sul sito dicevano 35-40)... un po´troppi per rimanerci 6 ore massimo....