https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=10&t=6466&p=6600728#p6600728
-----------------------------------
Cheburashka
14 Gennaio 2008, 12:52

Re: Protesta Per La Spazzatura In Campania
-----------------------------------
Bhe visto che in molti avete detto la vostra, provo un attimo a dire anche la mia.
Parlo da persona che vive a Roma ma che ha famiglia a 10 metri da 1 tonnellata di spazzatura.
Figuratevi che devo rimandare la mia visita nei week end a causa di questo.

Il problema dei rifiuti ovviamente non è nato oggi ma tanto tempo fa. Da quando si è capito che i rifiuti valgono in certi casi più dell'oro, la camorra non poteva certo tirarsi indietro.
E cosi per anni rifiuti tossici e difficili da smaltire, hanno fatto il loro ingresso nelle bellissime discariche della campania. Attenzione, non parliamo solo di rifiuti campani...ma di rifiuti provenienti da tutte le ragioni italiane...anche quelle che oggi si indignano per aiutare e far uscire dall'emergenza la campania.
Ovviamente chissà perchè in campania costava pochissimo smaltire i rifiuti "DIFFICILI". Ed invece il perchè lo sappiamo tutti...politici, corruzione e camorra in primis !!!
I termovalorizzatori avrebbero fatto perdere un pò di soldi a tutti  e quindi rimandiamo oggi...rimandiamo domani...e siamo giunti a questo.
Sono vicino a quella gente che protesta vicino alle discariche. Sono anni che gli dicono "Apriamo la discarica temporaneamente per l'emergenza e poi sarà chiusa quando saranno attivi i termovalorizzatori". Sono andati avanti anni con questa storia...ed è giusto finirla qui !!!
Se giri per Roma in centro o in periferia, troverai cartacce ovunque ed è una cosa che mi fa arrabbiare tremendamente. Non ho mai visto all'estero una Capitale o una grande città con cartacce ovunque. Mi arrabbio per questo figuratevi se a 10 passi c'è 1 tonnellata di immondizia.

Spero che il problema venga risolto presto...e tutte le persone che hanno contribuito a questo lavorino per 10 anni  in una discarica !!!

Purtroppo in Italia queste cose non succederanno mai...di qualunque colore sia la bandiera...questa è LA POLITICA ALL'ITALIANA !!!