https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=10&t=6466&p=6600738#p6600738
-----------------------------------
Ospite
14 Gennaio 2008, 14:05

Re: Protesta Per La Spazzatura In Campania
-----------------------------------
Ciao Che.
In ogni città ci sono rifiuti, portroppo la civiltà è ancora lontana da molte persone. Quando sono andato in Russia la prima volta, mia moglie criticava quelli che abbandonavano le bottiglie vuote lungo i marciapiedi, io l'ho consolata dicendole che anche in Italia in certi posti  era così.
Sono concorde con te, a Napoli lungo le strade ci sono rifiuti provenienti da ogni parte d'Italia, solo gli idioti pieni di pregiudizi sanno con certezza di chi è la colpa! E' sputano sentenze!!!
Di quello che accade a Napoli mi sento anch'io colpevole, quante amministrazioni del nord si sono affidate a consorzi equivoci pur di risparmiare qualche euro nello smaltimento, quante ditte hanno smaltito le loro porcherie attraverso canali diciamo "equivoci", non dimentichiamo Ilaria Alpi e il suo collega, morti forse proprio per aver scoperto un caso Campania in Somalia.
Sono molto solidale con Screamjat quando esprime il suo disagio davanti al servizio della televisione russa, anch'io provo vergogna, ma bobbiamo pur ripartire, dobbiamo pur capire, di chi è la colpa??? A questo punto io dico che la colpa non è di nessuno in particolare e di tutti in generale, del popolo che non si sforza di capire, dei dirigenti chiusi nei loro privilegi, dei politici che pur di essere eletti accettano qualsiasi compromesso, della chiesa che è serva del potere che gli permette di sopravvivere, e infine di chi và a votare per avere qualche favore da questo o da quel politico non pensando che se questo fà dei favori è già corotto in partenza e che si scomette su un cavallo zoppo. Insomma quello che accade a Napoli è frutto della nostra idiozia e quindi è assolutamente inutile cercare i colpevoli....................................................i colpevoli siamo tutti noi e i nostri miseri interessi..............................
Un abbraccio a tutti