https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=38&t=6457&p=6600824#p6600824
-----------------------------------
Mystero
15 Gennaio 2008, 12:17

Re: De Andrè
-----------------------------------
Mandai tempo fa poesie ops canzoni (era voluto  :wink:  ) di De Andrè in inglese e russo a conoscenti, ben tradotte certo... ma la grandezza perdeva molto, immagina la parola gendarmi invece di polizia, oppure cagnette in bocca di rosa... insomma puoi spiegarne il significato ma una traduzione ad litteram, alla lettera è un pò come spiegare la meraviglia della Cappella Sistina ad una persona a cui hai bendato gli occhi prima.

Se ritrovo le traduzioni di circa 10 anni fa però le posto  :wink:


