https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=10&t=6466&p=6600838#p6600838
-----------------------------------
Mystero
15 Gennaio 2008, 13:59

Re: Protesta Per La Spazzatura In Campania
-----------------------------------
Io faccio la raccolta differenziata da praticamente quando lo hanno pensato in italia... i primi tempi facevo km prima di trovare un'isola per la raccolta differenziata... poi con un professore responsabile di controllo e qualità, discutendo dell'argomento, mi fu detto che era solo fumo negli occhi perchè in quella regione poi la differenziata veniva per mancanza di fondi mescolata con tutto il resto e quindi tutta fatica sprecata. ahimè che triste notizia...

Oggi le cose sono un pò diverse, ma non dappertutto. L'idea detta prima di fornire ad ogni condominio e casa ecc i bidoncini colorati per la differenziata sotto casa di ognuno è una possibile soluzione anche ai più pigri, incentivi con diminuizione di ici e tassa sulla immondizia aiutano, ma non dimentichiamo che non c'è cultura dell'immondizia.

Lo spreco suddetto va abolito, giustissimo parlare di indecenza quando si dice che per mangiare una pizza si consuma 1 metro di cartone e via dicendo.

Ma per far tutto questo servono amministrazioni forti che decidono per il bene di tutti e non per i propri tornaconti.

Certo restano tutte chiacchiere quando poi vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca e non vogliamo l'immondizia ma poi ne produciamo come matti per cose inutili. Conosco tantissime persone che per pigrizia non faranno mai la raccolta differenziata, che si lamentano dei rifiuti e che pur di non lavare i piatti consumano quintali di piatti, posate, bicchieri di plastica e tonnellate di carta per pulirsi un cm quadrato di tavolo...

Beh a questi mi verrebbe voglia di mandarli... a vivere in una discarica... tanto ne sono i maggiori azionisti  :evil: