https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=6737&p=6603901#p6603901
-----------------------------------
drugospb
21 Febbraio 2008, 8:28

Re: In Agosto Andro' A Mosca
-----------------------------------
[quote user="Ghigo" post="6603899"]
per Drugo, complimenti! spero di inserirmi e di trovare presto un lavoro anche io. Parlo un corretto italiano, inglese e il russo me la cavo ma devo migliorare tanto, mi faccio capire...ma per il resto capisco un po' meno;) ho un diploma di operatore turistico e attualmente sto lavorando nel mercato di import export di legnami. 
[/quote]

Potresti provare a spendere la tua esperienza nel mercato import export di legnami... ma non so se a Mosca o piuttosto nella regione in cui sono io... dovresti sapere che la Russia e' ricca di questa materia prima e si sta attrezzando con aziende che la lavorano e la esportano (sia russe, sia straniere, sia j.v.)... informati bene!! L'Ikea, ad esempio, sta aprendo degli stabilimenti produttivi proprio qui' in Russia, nonche' degli uffici proprio a Mosca.


[quote user="Ghigo" post="6603899"]Una domanda: nessuno di voi sa in che cosa consista la trafila di esami per ottenere la "conclusione medica" per il permesso di soggiorno? so che bisogna andare di ambulatorio in ambulatorio...ma non so cosa aspettarmi, voi lo sapete?
[/quote]

Per ora non necessiti di alcuna trafila per alcun certificato medico per alcun permesso di soggiorno (scusa la ripetitivita')... al massimo sara' necessario fare qualche controllo (test HIV e non so se qualcos'altro), ma solo per soggiorni superiori a 90 gg. Io, ad oggi, non ho fatto alcuna visita medica. La faro' nel momento in cui dovro' fare richiesta per il visto annuale, ma in quel caso mi hanno gia' detto che dovro' recarmi presso una clinica convenzionata dove faro' tutto in giornata, dalla mattina alla sera...


Ancora in bocca al lupo,

Drugo