https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=6909&p=6605525#p6605525
-----------------------------------
klava
17 Marzo 2008, 23:35

Re: Mosca
-----------------------------------
Concordo più o meno con quello che ha detto Totoro riguardo ai prezzi di Mosca, che secondo me è cara quanto lo può essere Milano, di media.

Sicuramente la città è pericolosa sempre per chi va a cacciarsi in situazioni a rischio, oppure frequenta zone abbastanza periferiche o mal servite  dai mezzi pubblici.
Girare per il centro e dintorni di notte con i mezzi, ad esempio, non è per nulla pericoloso, nè spaventoso. Tutto è molto illuminato e ordinato. La gente circola fino a mezzanotte in metro, come fossero le 4 del pomeriggio. Io fin dai primi tempi che giravo da sola ed ero piuttosto giovane, mi sono sempre sentita sicura.

L'unica volta che ho incontrato un ubriaco erano le tre del pomeriggio nei giardini periferici dove abitavo. Ma gli ubriachi bisogna solo ignorarli e proseguire spediti e sicuri per la propria strada. Di certo non hanno le forze per rincorrere nessuno.

Dicci qualcosa di più riguardo alla tua visita a Mosca. Per quale motivo vai?

Ci sarebbero almeno un migliaio di cose ancora da dire su Mosca e ti consiglio di non pensare a questa città come a qualcosa di cui ti devi prima di tutto preoccupare.
A Mosca non ci si sente mai soli...

Klava