https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=6884&p=6605860#p6605860
-----------------------------------
LukeWilson
23 Marzo 2008, 18:07

SCAMMING
-----------------------------------
Cari Amici, mi chiamo Luca, ho 33 anni e sono di Roma,
mi sono iscritto su questo sito (devo dire veramente ben fatto, complimenti!) perchè mi è capitato quanto segue..potrei diventare un frequentatore assiduo del sito o solo risolvere un problema, vedremo..:
circa un anno fa, dopo sette anni, è finita in modo drammatico la storia d'amore della mia vita (con un'italiana),..vi risparmio i dettagli, potete immaginare la sofferenza..comunque qualche tempo dopo ho cominciato a frequentare siti di dating e ho conosciuto un sacco di gente, italiani e stranieri, tutte brave persone, ma nessun innamoramento..ora, un paio di settimane fa mi sono imbattuto in una ragazza russa, molto carina a giudicare dalle foto, e incredibilmente sensibile d'animo..chiaramente la cosa ha interessato il mio cuore "ferito", nonostante io non abbia mai pensato ad una storia con una ragazza russa; il problema è che tutto si svolge in perfetto stile scamming..io conoscevo la cosa, ma non avrei mai pensato di trovarmici dentro..ho letto un po di cose su questo forum, e vorrei cercare di appurare la verità su ciò che mi capita, vedere se è una storia possibile e vera, o magari denunciare un raggiro. 

Solo che vorrei essere "seguito" nelle mie mosse da qualcuno più esperto..pensate sia possibile?

Comunque riepilogo i fatti:
Sul sito di dating la ragazza aveva tre identità diverse
La ragazza dice di essere di Cheboksari (città sospetta, senza voler fare di tutta un'erba un fascio)
NON MI HA ANCORA CHIESTO SOLDI, ha espresso solo l'intenzione di recarsi all'ambasciata italiana a Cheboksari (non so nemmeno se c'è relamente)
Ha un indirizzo mail ...@web.de che sembra tedesco, e lo ha fin dall'inizio, non l'ha cambiato
Lo stile è il classico dello scamming: lettere lunghe in pessimo italiano, volontà di trasferirsi, "amore a prima mail", una foto nuova ad ogni mail..dice però di avere un buon lavoro in un asilo, benchè in prova da quanto ho capito
Dice di scrivere da un internet cafè, ma lo fa alle ore più disparate, anche la sera tardi
Io all'inizio gli ho mandato una mia foto, che comunque avrebbe visto sul sito di dating
Dopo qualche giorno gli ho scritto chiaramente che sospettavo una truffa e che non avrei mandato soldi per nessuna motivazione, anzi gli ho scritto che non sono ricco (è vero!) e che non posso recarmi in Russia, ma la cosa non sembra averla scoraggiata, continua a scrivere.

Mi domando:
se è scamming, la ragazza lo fa in proprio, lo fa per un organizzazione, o è un'identità totalmente falsa?
Se dovesse venire in Italia a sue spese a cosa andrei incontro all'aeroporto? c'è qualcosa che potrebbe farmi pagare in Italia? (Beninteso, se fosse reale glielo pagherei davvero il viaggio!)
Si rischia qualcos'altro oltre ai soldi?
Vorrei sapere esattamente come muovermi..devo dargli o chiedergli un numero di cellulare? devo chiedergli delle generalità?

Insomma, se cè una remota possibilità che questa ragazza sia reale sarei felice di scoprirlo, altrimenti vorrei andare avanti per denunciare il fatto.
Potete seguirmi in questo?
Grazie