https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=6969&p=6606206#p6606206
-----------------------------------
Ghigo
27 Marzo 2008, 15:05

Re: Le Coppie Italo-russe (russo-italiane) Del Forum
-----------------------------------
Pronti via:
Diego io 29 (settembre 30, ma dentro molti meno) di Livorno (altro toscanaccio d.o.c.)
Eugenia lei 26 (agosto 27) di Khimky

Conosciuti tramite il sito di turisti per caso, lei cercava di migliorare il suo italiano, io scrivo libri e racconti, mi offrii.

Ci conosciamo da due anni e mezzo, stiamo insieme da due anni, e in agosto ci sposiamo. Mi sposto io a Mosca per iniziare, lei ha l'appartamento, io qui vivo con i miei. 

Io qui lavoro per una ditta che mi ha messo apprendista fino al 2012 (compimento del mio 35 anno), lei la' fa traduzioni, lavora per una ditta di valvole e insegna italiano. Io la' inizio ad insegnare italiano, poi con dimestichezza del russo mi potrei orientare. 

Io italiano (madrelingua), inglese (buonissimo livello) russo (lo parlo ma lo capisco meno, ah, la pratica) e un po' di francese.
Lei russo (madrelingua) italiano (meglio di molti italiani) e inglese lo sta iniziando ora.

in due anni e mezzo ci sentiamo tutte le sere con skype. Estate 2006 lei e' venuta a Livorno (e poi un bel giro), Dicembre gennaio 2006/07 ci siamo trovati in Polonia, agosto 2007 io a Mosca e San Pietroburgo, Ottobre 2007 un giorno a Napoli, capodanno ultimo e' tornata lei da me in Italia (capodanno all'Abetone + Verona). 

Per il futuro, spero tutto vada bene. Iniziamo a Mosca, poi vediamo cosa riserva per noi il futuro, un ritorno in Italia, proseguire a Mosca? Non importa, basta che sia sempre insieme. Certo che sposarsi e' ottimo perche' si ottiene subito il permesso di soggiorno senza dover aspettare i flussi, CAPITO TUTTI???? scherzo naturalmente;)