https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=13&t=7013&p=6607189#p6607189
-----------------------------------
Ospite
05 Aprile 2008, 21:38

Re: Vopros Russkim
-----------------------------------
[quote user="edera81" post="6607187"][quote user="Mystero" post="6606928"][quote user="Finna" post="6606908"]

Dalla Russia l'Italia sembra un paese unico, circondato dai mari caldi e azzurri e con la flora vistosa, con la gente [strike]del[/strike] [color=red]dal[/color] temperamento sanguigno, che cantano "Santa Lucia" o "Sono [strike]l'[/strike] [color=red]un[/color] italiano vero"  :D 
Nei tempi sovietici noi conoscevamo l'Italia attraverso i film con Sofia Loren e Marcello Mastroianni.
I cantanti italiani [strike]c'erano[/strike] [color=red]erano[/color] per noi come abitanti di un altro pianeta, dove non saremmo potuti mai andare.
Questa è una cartteristica in poche parole.
I tempi [strike]si[/strike] sono cambiati, l'URSS non esiste più, tutte le porte sono aperte, è arrivato l'Internet e molti russi hanno possibilità di viaggiare e paragonare i luoghi da loro visitati.
L'Italia è sempre bellissima per la sua natura, perché ha il clima mite e accogliente.
Un [strike]turisto[/strike] [color=red]turista[/color] cerca di vedere le bellezze sia nel paese, che visita, che negli abitanti del paese, perché [strike]lui[/strike] [color=blue](o egli o nulla, lui è pronome oggetto non soggetto)[/color] è venuto [strike]con gli scopi conoscitivi[/strike] [color=red]per conoscere[/color].
Un'altra cosa, quando uno viene a vivere qui, [strike]perché[/strike] [color=red]però[/color] con le bellezze arrivano anche [strike]delle[/strike] [color=red]le[/color] bruttezze (purtroppo)
Ma questo [strike]c'è[/strike] [color=red]è[/color] più o meno in ogni paese.
Francesco, la tua domanda intende [color=red](anche comprende)[/color] anche il popolo italiano, o soltanto il Paese?
Diciamo, un [strike]turisto[/strike] [color=red]turista[/color] non può fare una descrizione completa del popolo ([strike]tanto che[/strike] [color=red]dato che[/color] gli italiani sono "italiani", quando vanno all'estero, [strike]qui,[/strike] [color=red]lì[/color] [color=blue](non sei all'estero e parli dall'italia quindi lì)[/color] invece, sono veneti, siciliani, piemontesi, napoletani, calabresi ecc), la [strike]sua[/strike] [color=red]loro[/color] [color=blue](il soggetto sono gli italiani plurale)[/color] opinione è basata [strike]sui fatti singoli[/strike] [color=red]su situazioni particolari[/color], mentre [strike]che[/strike] [color=blue](o invece)[/color] per un residente è un'altra cosa [color=blue](un'altra cosa o un discorso diverso)[/color].[/quote][/quote]

A dire la verita` verita` e` molto difficile scrivere qualcosa sul forum dopo le correzioni simili – alle volte mi sembra che io, russa, non sono in grado di scrivere  senza degli sbagli...
Riguarda a quello che scrive Finna – sono d’accordo completamente, tutto questo e` vero. Il vostro paese e` davvero un sogno per molti i miei compaesani.

Olen'ka.[/quote]

Gentile Edera81; è molto difficile anche per molti di noi, scrivere (e parlare) in modo corretto nella nostra lingua. Basta seguire qualche telegiornale, ascoltare giornalisti che fanno domande che a volte avrebbero bisogno di essere decriptate, per non parlare poi di certi politici che ripiegano spesso su un Italicoregionale nel tentativo di farsi capire! Pertanto non demordere, e,come si dice nella mia regione."nessuno nasce imparato".Il tuo Italiano è molto buono, tutto è perfettibile (cioè si può migliorare) quindi qualche errore di forma e di sintassi, ti possono essere perdonati. Come avrai notato, Finna è molto precisa nei suoi scritti, al limite del "maniacale",(che non è una parolaccia) è sempre alla ricerca della forma migliore ed è  per questo i suoi interventi sono molto apprezzati. Io mi auguro che per i tuoi compaesani, il nostro Paese rimanga sempre come lo sognano e lo immaginano. Ciao