https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=13&t=7013&p=6607225#p6607225
-----------------------------------
drugospb
06 Aprile 2008, 7:56

Re: Vopros Russkim
-----------------------------------
[quote user="Antomar" post="6607216"]Spesso un Amore non ha un perchè, sboccia, vive, muore..................senza nessun perchè.
Ciao[/quote]

D'accodo con te... anzi, mi permetto di modificare: "Sempre un Amore non ha un perchè, sboccia, vive, muore..................senza nessun perchè."

In quanto all'italiano, cara Edera, abbiamo avuto modo di parlarne già di persona, è una lingua che presenta le sue difficoltà (nel tuo caso, molte difficoltà sei riuscita a superarle egregiamente) ed un suo stile. Ma ci si può avvicinare ad una perfezione, anzi, si può aggiungere una vera e propria padonanza del linguaggio solo "vivendoci in esso" quotidianamente... Molte cose, purtroppo (val per te con l'italiano e vale per me con il russo o con le altre lingue che conosco) le si apprendono... pardon, uso un termine che mi piace di più... le si assimilano solo paticando la lingua tutti i giorni, sia nell'ascolto e nella lettura, sia nel parlato e nella scrittura... di quì anche l'intelligente suggerimento di Mystero alla sua ragazza (era uno degli esercizi principali che ho fatto quando ho studiato inglese e francese, ad esempio, e mi è servito molto).

In due parole, mia cara Edera, tu non hai nulla di cui preoccuparti... la tua padonanza dell'italiano è piuttosto avanzata (ragazzi, se la sentiste parlare, vi stupireste... in positivo, intendo!! :D  :D )

Un abbraccio a tutti e buona continuazione di discussione!!

Drugo 


Per Eralduska: in quale regione vivi?? Abbiamo lo stesso modo di dire!!  :-D  :-D