https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=38&t=7042&p=6607343#p6607343
-----------------------------------
gringox
08 Aprile 2008, 10:10

Re: Concerto Ljube - Kiev.
-----------------------------------
[quote user="Sergio Mazzanti" post="6607304"][quote user="gringox" post="6607264"]Forum tutto,

ieri ho comprato il biglietto per il concerto dei Ljube, che si terrà a Kiev al Palats Ukrajna, venerdì 11/04/08.
Purtroppo tra i vari impegni e trasferte non sono riuscito a prenderlo prima e mi son trovato uno degli ultimi biglietti a 450 grn. (90 dollari)!!! Ma i Ljube sono tra i miei gruppoi preferiti e un concerto del genere non capita tutti i giorni...

Cosa ne pensate dei Ljube?

Ciao,

Gringox[/quote]

90 dollari?!?!?!?!?!?!?!?!?! 
A parte il fatto che i Ljube non mi piacciono (troppo commerciali a mio avviso, anche se c'è molto di peggio), mi sembra un prezzo folle. 

Aspetto comunque le tue impressioni dopo il concerto.
S.M.[/quote]


Innanzitutto benevenuto nel Forum caro Sergiuzzo.
Forse non conosci Kiev.
Forse non conosci bene i Ljube.
Forse non conosci la situazione concerti in Ucraina.

Io ho comprato il biglietto domenica, a 5 giorni dal concerto e quindi i posti erano rimasti ben pochi, e i biglietti di conseguenza dai 450 grn in su (da 90 USD in su).
Ma mi sono informato e mi è stato detto che anche dal moment della vendita, cioè qualche mese fa i prezzi partivano dai 200 grn (40 USD) e quindi non proprio econimoci.

Kiev è una città cara e un concerto del genere al Palats Ukrajna non può non costare un prezzo del genere.

Certo i biglietti per il teatro sono molto economici (operetta ad es, qualche settiamna fa, ho speso 35 grn per un biglietto, pari a 7 Euro), ma per determinati concerti non è cosi'.

E poi i Ljube, vengono raramente in Ucraina, e sono un gruppo storico, puoi anche definirlo commerciale, anche se a mio parere nn è cosi', ma rappresentano uno stile musicale tipico russo, che sottolinea un aspetto abbastanza marcato nazional-patriottico in un contesto rock non pesante.

Poi sapete, i gusti son gusti. A me piacciono praticamente tutte le canzoni, li ascolto da tanto tempo e li continuo ad ascoltare. E sono contento di aver speso questi soldi, anche perchè non so quando si ripeterà un concerto simile qui a Kiev.

Cmq vi dirò...

Ciao

Gringox