https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=6642&p=6607408#p6607408
-----------------------------------
Speck
08 Aprile 2008, 21:16

Re: Libro X 2.guerra Mondiale Fronte Russo
-----------------------------------
[quote user="Kevin" post="6607395"]
"Il nemico alle porte" mi sembra un po' troppo fumettone, belli gli effetti speciali, ma pecca un po' sulla realta, sicuramente ad un livello inferiore di "Salvate il soldato Ryan", per intenderci
[/quote]
Uhm Il nemico alle porte purtroppo il libro non l'ho letto. Il film rispetto a Stalingrad (versione tedesca) mi ha un pò deluso. Salvate il soldato ryan. La solita solfa come tante altre solfe iche uscirono n perfetto stile hollywoodiano sulla guerra del vietnam ad eccezione di "apocalipse now". Mi ha appassionato di più la saga di  telefilm che seguirono "il soldato ryan", e talmente mi appassionarono ora non mi ricoprdo più il nome di quella saga  :-D  :-D 

Purtroppo che batte "il giorno più lungo" di libri non ce ne sono, soprattutto quando la storia è raccontata bene.

Tra il vero e la fantasia è "Salvate Borman" il delfino di Hitler, l'unico mai catturato e mai processato, un personaggio misterioso ma che in realtà  era uno dei più potenti gerarchi nazisti, scomparso misteriosamente dopo il suicidio del baffetto. Scritto da Christopher Creighton, il libro racconta l'operazione segreta inglese conosciuta come "operazione James Bond" nella quale prese parte, oltre l'autore del libro, anche il famoso Ian Flemming, l'inventore di James Bond 007. Realtà, mistero o fantasia le tre incognite di un'avventura in una Berlino occupata dall'armata rossa. Un libro bello e veloce da leggere, ma alla fine il dubbio rimane sempre.


