https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=38&t=7042&p=6607420#p6607420
-----------------------------------
gringox
09 Aprile 2008, 8:40

Re: Concerto Ljube - Kiev.
-----------------------------------
[quote user="Sergio Mazzanti" post="6607394"][quote user="gringox" post="6607343"]
Innanzitutto benevenuto nel Forum caro Sergiuzzo.
Forse non conosci Kiev.
Forse non conosci bene i Ljube.
Forse non conosci la situazione concerti in Ucraina.

Io ho comprato il biglietto domenica, a 5 giorni dal concerto e quindi i posti erano rimasti ben pochi, e i biglietti di conseguenza dai 450 grn in su (da 90 USD in su).
Ma mi sono informato e mi è stato detto che anche dal moment della vendita, cioè qualche mese fa i prezzi partivano dai 200 grn (40 USD) e quindi non proprio econimoci.

Kiev è una città cara e un concerto del genere al Palats Ukrajna non può non costare un prezzo del genere.

Certo i biglietti per il teatro sono molto economici (operetta ad es, qualche settiamna fa, ho speso 35 grn per un biglietto, pari a 7 Euro), ma per determinati concerti non è cosi'.

E poi i Ljube, vengono raramente in Ucraina, e sono un gruppo storico, puoi anche definirlo commerciale, anche se a mio parere nn è cosi', ma rappresentano uno stile musicale tipico russo, che sottolinea un aspetto abbastanza marcato nazional-patriottico in un contesto rock non pesante.

Poi sapete, i gusti son gusti. A me piacciono praticamente tutte le canzoni, li ascolto da tanto tempo e li continuo ad ascoltare. E sono contento di aver speso questi soldi, anche perchè non so quando si ripeterà un concerto simile qui a Kiev.

Cmq vi dirò...

Ciao

Gringox[/quote]

Grazie del benvenuto.
No, non conosco Kiev, nè tanto meno la situazione concerti in Ucraina. 7 dollari per l'operetta e 40-90 per i Liube non mi sembra comunque una cosa molto positiva... 
Non conosco bene i Liube, ma quel poco che ho sentito mi fa concordare tutto sommato con la tua definizione: "rappresentano uno stile musicale tipico russo, che sottolinea un aspetto abbastanza marcato nazional-patriottico in un contesto rock non pesante". 
Certo, al solito si potrebbe dire: che cosa vuol dire "stile musicale tipico russo". 
Che cosa è il rock (pesante o leggero che sia)? Io ad esempio io vedo molto, ma molto poco rock nei Liube... 
Saluti e buon concerto![/quote]


Ciao.

Posso anche condividere la tua posizone a proposito del "rock", ma per me, ciò che mi colpisce dei Ljube e ciò che mi spinge ad ascoltarli è invece l'aspetto musicale nazional-patriottico e i testi, a metà tra la canzone popolare (narodnaja) e quella contemporanea...

Ciao e grazie. Poi ti dirò del concerto.

Gringox