https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=7064&p=6607601#p6607601
-----------------------------------
Mr.G
11 Aprile 2008, 9:46

Re: BAIKAL
-----------------------------------
Ieri ho fatto un sopraluogo al Baikal – Vodka Bar / Ristorante . 
Location : sistemato nel nuovo quartiere milanese Bicocca ( quartiere universitario di recente costruzione ) in una zona pedonale , in una piazza creata tra i palazzoni. 

Il locale è di tipo fashion minimal . Un locale che non comunica , asettico . 
Due tv al plasma trasmettono no stop video musicali di artisti russi ; due lampadari rossi barocchi pendono dal soffitto ; pochi tavoli apparecchiati in stile “fighetto”non di classe ; due cameriere russe : una mora e una bionda e un cameriere . 
Il bancone è lungo con a metà una vetrinetta tipo “pasticceria” ancora semivuota. Pareti bianche e una rossa . Dietro al banco dei loculi con all’interno bottiglie di vodka russa e ucraina , bottiglie senza anima , una natura morta completata da spighe di grano e bicchieri di tutte le taglie . Un loculo dedicato ai whisky single malt e barbour . 
Ho dato un’occhio al menu’: c’è di tutto dagli sproti e siliotka come aperitivo , al caviale rosso con blincki e non , borch , shashlik , pelmeni , carne , kapusta, …. Insomma un menù in stile russo di cui ne ho stimato una spesa minima di circa 35 euro per mangiare e non spiluccare , bevande escluse . I prezzi per il pranzo si abbassano . 
Ieri ho preso una baltika 8 ( non filtrata ) costo : 6 euro . 
In definitiva posto freddo, un locale che sicuramente sta meglio a Mosca che a Milano , un locale che non comunica, “vuoto” , un locale privo di anima che prova a darsi un’immagine e comunicare un qualcosa ma non ci riesce ( parer mio ) . Il venerdì musica russa tradizionale dal vivo ( non oso immaginare ?!?!? )  
Assolutamente sconsigliato per i nostri gloriosi raduni . E per quanto mi riguarda non ci andrò mai a mangiare perché non mi attira per nulla. 
Vostro
Mr.G