https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=10&t=7135&p=6608480#p6608480
-----------------------------------
drugospb
19 Aprile 2008, 6:17

Re: Berlusconi: Aboliro'  La Necessita' Dei Visti!
-----------------------------------
[quote user="morello" post="6608463"]Bossi cosa ne pensa  :-D 
Poi non ho capito una cosa quando Berlusconi incontra Bush dice che è disposto a raddoppiare le basi americane in Italia vedi Dal Molin ed è d'accordo con la politica americana, quando invece incontra Putin dice che vuole togliere i visti ecc ma da che parte sta ? con gli americani oppure con i russi ??[/quote]

Non credo che sia questione di stare da una parte o dall'altra... sono due argomenti differenti a mio avviso. Per restare in tema, credo che l'eventuale abolizione (che parola grossa)... vabbè, diciamo semplificazione dell'attuale regime di visto, possa facilitare non solo una più libera transizione di persone tra i due Paesi, ma anche rappresentare una esemplificazione in più nei rapporti economico-culturali (non pensiamo solo a noi che andiamo a trovare la nostra amata o alla nostra amata che viene a trovare noi... pensate ad un Direttore Commerciale italiano, ad esempio, che vuole recarsi in visita presso un potenziale cliente in Russia per chiudere una trattativa importante... è un esempio banale, ma di questi ce ne sono a migliaia... e questo è solo uno dei casi più semplici... ho sentito di gente che ha rinunciato a fare affari con la Russia per problemi di visto o dogana).

Comunque, mi auguro che un passettino avanti si possa fare e che dietro tali affemazioni magari qualcosa si sta già muovendo.

Drugo