https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=7208&p=6609675#p6609675
-----------------------------------
Speck
03 Mag 2008, 18:10

Re: Viaggio A Kiev
-----------------------------------
[quote user="SaPa" post="6609653"]premetto che non sono un esperto dell'Ucraina ma però dire che 10gg non sono sufficienti per Kiev mi sembra un'esagerazione[/quote]
Parto dal presupposto che per visitare una città ci voglia il suo tempo ed è sempre il turista che decide quanti sono i giorni da dedicare, cosa vedere ma soprattutto come vederla.
C'è il frettoloso che vuole vedere tutto e male in due giorni, c'è quello che vuole vedere discretamente tutto ma sempre velocemente in 4 giorni, c'è quello che vuole invece dedicare del tempo.
Non conosco mosca, non ci sono mai stato, però il rispettabilissimo Dott Sassaroli per quanto riguarda Kiev ci ha azzeccato e fa pure bene allungare la vacanza. Si capisce che la sua vacanza se la vuole godere con calma e desidera visitare la città come si deve.

Ti do una dimostrazione, in base al gringo tour, modificato per l'occasione in gspeck tour studiato appositamente per il Sassaroli e compagnia. Vedrai che 10 giorni ci stanno tutti e non bastano:
1° giorno kreshatick - maidan
2° giorno maidan - san nicola - santa sofia
3° giorno podol - san andrea - mercatino di san andrea
4° giorno casa bulgakov - museo chernobyl - escursione fluviale di ora 1,45 sul dnijepr per pausa meditativa e riflessiva
5° giorno pausa di riposo culturale - spettacolo circense
6° giorno madre patria con annesso il museo sulla guerra di kiev e relativo museo militare
7° giorno Lavra Kieva Pecerskaja 
8° giorno piragova - (museo arte antica agricola)
9° giorno in onore al marchese gita fuori città per visita al muro dei serpenti e zone circostanti 
10° giorno in onore al marchese visita a baba jaga con passeggiata escursionistica nel relativo parco
------------------------ vado avanti non è finita