https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=7208&p=6609809#p6609809
-----------------------------------
sassaroli
05 Mag 2008, 18:57

Re: Viaggio A Kiev
-----------------------------------
Egregi Sig.ri, gentili Sig.ne

Su su non litigate. 
Ringrazio tutti quanti per i vostri consigli apparsi in questa felice ed armoniosa discussione.

Concordo appieno con la Sig.na Cunnigme. Una città va goduta. Alla fine si è in vacanza. Perchè fare tutto di fretta? Noi possiamo fare tutto in tranquillità. Il tempo basta ed avanza quando si è in vacanza.
Egregi sig. Passatore, sig. Pero e sig Sapa, ammirevoli siete anche voi che visitate una città anche in due- tre giorni. Ognuno ha il suo punto di vista.  L'importante è vedere cose nuove per poter aprire i nostri orizzonti mentali e culturali. Poco importa che essi siano 1, 2, 5 o più giorni. La vita va goduta. Oggi ci siamo, come domani non potremo più esserci. Meditate su queste parole o voi ragazzi così giovani e baldanzosi, pieni di brio e di voglia di vivere: godete e rigodete la vostra vita, siate liberi sia di testa, sia di corpo.

Ringrazio il Sig. Speck per il suo "gspecktour". Lo sto trovando molto interessante. Sembra studiato ad hoc per noi. 
Non riesco però a capire quali sono i giardini botanici da visitare. Su internet ne ho trovati quattro che per la magnificenza floreale presente in questi giardini le nostre signore ne sono rimaste ammaliate, però con questi nomi in russo vado in confusione. Mi sembrano molto belli e ben curati che effettivamente meritano una bella visita.

Il bazaar???? Mi sembra interessante fare un giro anche per poter entrare nella vera vita quotidiana degli abitanti di kiev. Ricordo i tempi dei mercati comunali laddove nell'aria aleggiava un miscuglio di aromi, profumi ed anche odori. Spero di poter riassoporare questa atmosfera ormai persa, in quella meravigliosa città che sto, meglio dire che stiamo per visitare.

Da quello che mi è parso di capire, in un intervento del Sig. Speck, che nelle chiese come anche nei musei, così mi parso di capire, c'è la possibilità di avere a disposizione una guida. Spero che la guida non parli russo altrimenti siamo rovinati. Questo per noi è molto interessante anche per conoscere meglio la storia della città.

Un caloroso e cordiale saluto.
a tutti quanti voi in particolare alla Sig.na Cunnigme ed ai Sig.ri Speck e Gringox per i loro stupendi consigli.

Dott. Sassaroli