https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=35&t=7271&p=6610362#p6610362
-----------------------------------
Mystero
12 Mag 2008, 12:55

Re: Cultura russa: nella vecchia fattoria
-----------------------------------
igogo invece mi sembra come il verso che facevano i contadini e gli allevatori dalle parti mie quando volevano spronare (far andare più veloce il cavallo o l'asino) l'animale. Infatti mi sembrava molto familiare, a differenza degli altri... certo chi ha vissuto la sola città non riesce a capire al meglio e so che in russia portano i ragazzi delle scuole di città che mai potrebbero vedere gli animali di fattoria se non nei vilaggi vicini, a vedere gli animali... quando sentii questo dai miei amici di eka quasi non ci credevo che un bimbo non aveva mai visto dal vivo certi animali, e che era più facile vedere un leone in uno zoo che una mucca dal vivo in campagnia...

Anche questo è cultura, e capii che chi abita in grandi metropoli ha di certo molte possibilità in più, ma gli manca il bagaglio culturale agreste (dei campi) che forse non serve ad un manager, ma di certo di fa capire come mai il latte aumenta di prezzo se accade questa cosa o come mai i peperoni dopo un periodo di poca pioggia sono meno saporiti...

Insomma, pian piano con altri vostri interventi e post, vi porterò dove volevo portarvi con questo post che inizialmente poteva sembrare una pazzia ma che dietro ha molto studio...

Anche il titolo è da capire, non essendoci in russia quella canzone...