https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=7886&p=6610880#p6610880
-----------------------------------
Davide Rap
18 Mag 2008, 14:01

Re: Le inutility acquistate dal rapi
-----------------------------------
[quote user="aleyah" post="6610876"]per quanto riguarda l'eee-pc penso che l'unico veramente conveniente sia proprio il rpimo modello
299 euro...

se vuoi il 901 dovrai sborsare dai 390 ai 450...  e non è piu' economico...[/quote]

Io fino a 420 euro sono pure disposto ad arrivarci... ci sono dei pro e dei contro (da quello che ho letto...) 
l'eeepc 700 è fantastico, economico ed è frutto di un idea geniale, ma ha un grosso handicap... la risoluzione non arriva a 1024 quindi per vedere la maggiorparte dei siti presenti sul web saresti sempre costretto a scrollare la pagina. Come pro c'è una batteria che, grazie anche alle dimensioni contenute dello schermo dura anche più di 3 ore. 
L'eeepc 900 puer mantenendo quasi le dimensioni del 700 (differenza davvero minima) ha uno schermo più grande che gli permette di arrivare ai famosi 1024. Ha anche un hardware potenziato in termini di harddisk e mi pare anche di ram ma non credo siano  fattori di particolare importanza (il processore è lo stesso). Ho letto che i primi modelli rischerebbero di montare una batteria non eccelsa quidi tra il fatto che ha lo schermo più grande e la batteria più scarsa l'autonomia dovrebbe risentirne parecchio.

col 901 parte degli svantaggi dovrebbero essere eliminati e trovandosi di fronte dei competitors i prezzi potrebbero scendere per l'intera gamma. Considera che se il prezzo aumenta troppo invece di prendersi un sub-notebook la gente potrebbe decidere di prendersi un portatile normale che aldilà della trasportabilità è molto più comodo in generale. Giugno sarà un mese piuttosto caldo in questo settore  8-)