https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=7339&p=6611182#p6611182
-----------------------------------
Mystero
22 Mag 2008, 10:06

Re: Nuove misure del governo contro l'immigrazione clandesti
-----------------------------------
tra il dire e il fare c'è molta differenza... io credo che il provvedimento si riferisca a quei delinquenti italiani che facendosi pagare, fanno tutta una serie di matrimoni falsi per poi divorziare solo per guadagnare soldi dallo straniero che ha bisogno della cittadinanza...

I casi sono frequenti, e in questo caso sono molte le donne italiane che "sposano" stranieri per la cittadinanza e poi divorziano.

Un provvedimento in quel senso serviva, e non dimentichiamo che per avere la cittadinanza non è immediato anche oggi dopo il matrimonio e un vuoto legislativo permetteva a mafiosi di vendere il matrimonio scopo cittadinanza... va meglio normato, e comunque prima che si arrivi all'iter parlamentare nelle varie commissioni, saranno molte le modifiche...

Seguiamo il caso ma non fasciamoci la testa prima di esserci fatti male.

Sul resto, i riscontri biometrici, la banca del DNA, sono misure già adottate in altri stati al mondo e l'europa stessa sta recependo queste iniziative... e questo non dovrebbe intimorire gli stranieri in regola, ma quelli che ogni volta che vengono presi in flagranza di reato, danno false generalità e questo comporta un iter lunghissimo di espulsione, con perdita di tempo e risorse che noi paghiamo. Inoltre una banca del dna può solo aiutare le indagini quaqndo avviene un reato... io, ed è un  mio pensiero personale, lo farei anche per gli italiani oltre a chi entra nel nostro stato. Chi non ha nulla da temere perchè pulito non deve preoccuparsi se ci sono più controlli, altrimenti poi non ci dobbiamo lamentare se un nostro parente è stato violentato o stuprato e non si sa chi è stato per anni...

I controlli se ben fatti e organizzati, non sono mai un male... e ripeto, in altri paesi civilizzati, questi controlli sono ormai in vigore da anni senza alcun problema per le oneste persone.