https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=7366&p=6611379#p6611379
-----------------------------------
mauri_f
25 Mag 2008, 12:52

Re: Progetto Integrazione E Collaborazione
-----------------------------------
[quote user="Mystero" post="6611372"]Informandomi in questi giorni su ciò che i nostri due paesi stanno vivendo e sulle collaborazioni e partnership, mi è venuta in mente una idea molto ambiziosa (forse troppo, ma questo non mi spaventa):

perchè non chiediamo alle istituzioni (ministeri) le domande, stile intervista, a cui vorremmo risposta sulle relazioni future dei nostri due paesi?

Come potete aiutarmi in questo:

individuare un ministero (per esempio esteri, o altri attinenti agli interessi del progetto)
individuare domande chiare su una problematica
sviluppare una possibile soluzione di problema

Sarebbe interessante che gli amici russi, che vivono o meno in italia, indicassero quali sono i temi a cui vorrebbero risposta.

Io nel mio piccolo mi farò carico di prendere appuntamenti lampo con le istituzioni interessate (mi servirà un pò di tempo come è chiaro) per ricevere quei pochi minuti per l'intervista, ma prima dobbiamo insieme capire cosa vogliamo conoscere.

Ho indicato i ministeri, ma potremmo anche parlare di sindaci di comuni e/o autorità di sicurezza, sindacati, camere di lavoro ecc

Insomma se facciamo un buon lavoro, potremmo dare anche noi il nostro contributo alla integrazione e alla collaborazione per una vita migliore tra i nostri paesi.[/quote]
Sarà anche ambizioso, ma perchè non provarci magari abbiamo la sorpresa di avere qualche risposta interessante  :D 
Ad esempio da parte mia mi piacerebbe sapere se ci saranno snellimenti burocratici, o future agevolazioni sempre burocratici per chi Italiano volesse intraprendere qualche attività in Russia o anche viceversa.
O se oltre ad un migliore scambio economico i 2 paesi puntano anche a migliorare lo scambio culturale.
 :D


