https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=34&t=7381&p=6611583#p6611583
-----------------------------------
gringox
03 Giugno 2008, 17:55

Re: AIRE E Residenza Fiscale.
-----------------------------------
[quote user="lamummia" post="6611569"]se vuoi un consiglio , vendi tutto e in italia non metterci piu' piede , sta andando sempre peggio e non vedo uscita dal tunnel se non un default . a me girano le scatole solo per i 30 anni di contributi buttati nel cesso (cioe' l'italia) e mi ruga che , mentre avro' sicuramente la pensione americana per i 7 anni di reddito avuto , in italia e' molto dubbio. io penso di fare come un buon giocatore di poker , che quando perde non cerca di rifarsi perdendo ancora di piu' ma si alza e se ne va. ho messo in vendita un po di roba e spero in un paio di anni di aver venduto tutto. angelo[/quote]


Grazie mummietta, hehheheh...sempre brutale e diretto, come nel tuo stile.
Ma i volevo dei chiarimenti seri, poichè lo stipendio ucraino è ridicolo, ma le tasse sono pure ridicole e chiaramente, se c'è la possibilità, preferisco mantenere quelle ucraine piuttosto che quelle italiane.

Attualmente io pago le tasse sia in Italia che in Ucraina e ciò cmq non è giusto.

Gringox

PS: mi ero dimenticato di dire (per Quinbus), che esiste la Convenzione del 1997 tra Italia e Ucraina a proposito del tema fiscale che permette, se vi sono i presupposti (come secondo me io ho), di attuare la residenza fiscale in Ucraina e quindi ottenere la remunerazione italiana intera.