https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=34&t=7381&p=6612873#p6612873
-----------------------------------
Totoro
17 Giugno 2008, 22:32

Re: AIRE E Residenza Fiscale.
-----------------------------------
[quote user="lamummia" post="6612849"]soffro di otite , artrosi , prostata , reumatismi e di tutto di piu' , la russia e' troppo fredda , settimana scorsa a san pietroburgo c'era un grado (non che qui ce ne siano di piu'!! stanotte ho acceso il riscaldamento) . se devo scegliere un paese lo scelgo caldo , poi parlo gia' americano causa i numerosi anni vissuti la , ho la greencard e la residenza ,e poi il mio cervellino piccolo un'altra lingua non la puo' imparare, per cui la scelta e' obbligata. pero' guarda che l'america non e' mica poi messa tanto male . l'unico limite e' l'assistenza sanitaria a pagamento e l'obbligo di avere un assicurazione che per un vecchio rottame come me e' un rischio. la russia ha ancora qualcosa di buono che gli ha lasciato il comunismo pero' sta virando paurosamente verso un sistema iniquo come quello capitalistico. angelo[/quote]

Perchè non te ne vai a svernare in Tunisia, Marocco o in altro paese dell'Africa Mediterranea...
ci sono alcuni pensionati che anzichè pagare il riscaldamento vanno tre- quattro mesi laggiù e pagano un albergo 3stelle o l'affitto di un appartamento e si divertono da matti.
Anche le abitazioni fino a qualche anno fa costavano pochissimo.. forse sei ancora a tempo!
 :wink: