https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=3186&p=6614206#p6614206
-----------------------------------
Alred
03 Luglio 2008, 22:33

Re: Registrazione Visto
-----------------------------------
[quote user="rago" post="6614201"][quote user="Alred" post="6614197"]Io più leggo sulla storia della registrazione più sono confuso.

Io devo alloggiare da privato. In albergo non ho nessunissma intenzione di starci nemmeno una notte.
Ora, la domanda è: il mio VISTO TURISTICO  prevede la REGISTRARE solo in albergo...giusto??
Si possono trovare alberghi che ti fanno registrare facendoti pagare TOT, no? E la carta la tengono loro, giusto?
Io una volta ke esco da quell'albergo, dopo aver consegnato la carta e dopo che loro l'hanno registrata, non ci devo più passare...no?

Eh ma la prossima volta mi faccio fare un visto privato, a costo di fare tutto 2 mesi prima, e cosi sto a posto, zero alberghi zero procedimenti complessi. ;)[/quote]

lo registro dove puoi: agenzia o albergo fa lo stesso. La carta, o piu' probabilmente, la fotocopia te la tieni. Se e' l'originale, prima di partire, lo restituisci, se no la butti (la fotocopia).

visto privato costo zero? chi paga le ore passate in OVIR? spedizione posta ordinaria dell'originale ci vogliono varie settimane (quante non so) e se non arriva? se invece paghi il corriere ti costa piu' dell'invito turistico? il vero vantaggio sta nella registrazione del visto privato, che puoi fare in posta.

Paka Rago[/quote]

No che abbia un costo lo so :).. era per non aver a che fare con voucher, alberghi, agenzie, questo quello.
Comunque, è solo un'ipotesi se userò o meno il visto privato.
Intanto devo fare quello turistico. Che prevedo registrazione in agenzia/albergo.
Ma siamo sempre lì, ovvero: non c'è certezza di trovare un albergo che ti registri senza pretendere tasse di soggiorno come minimo..questa certezza non c'è, vanno cercati.
Io spero che a ROSTOV-on-don ci siano.. :roll: