https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=7615&p=6615176#p6615176
-----------------------------------
Speck
18 Luglio 2008, 14:48

Re: ... E Creare Una Cooperativa?
-----------------------------------
[quote user="gringox" post="6615164"]Io ribadisco la mia posizione da "esterno" ascoltatore e lettore, a proposito di questa iniziativa.
Ci sono ancora cose che mi perplimono e soprattutto (ne abbiamo parlato anche ieri sera all'estemporaneo kievliano, con gli amici giunti a Kiev), una proposta del genere, deve - ribadisco DEVE - presupporre incontri reali tra gli interessati!!
[/quote]

Nonostante molte cose le vedo come te, tutto ciò lo vedo anche sotto un'altra ottica...se uno è convinto di una cosa la fa senza chiedere o proporre, senza cercare di convincere od autoconvincersi e senza tirare in ballo terze persone. 

[quote user="drugospb" post="6614998"]
Per quanto riguarda il messaggino rivolto a me, l'idea della sezione a parte non sarebbe male (se non la sezione a parte, un'altra modalita'), ma il timore che ho io e' lo stesso esposto dal Gring, ovvero che il forum possa essere snaturato delle sue caratteristiche sociali, che sono alla base di questa comunita[/quote]

Caro drugo, io non riesco a capire perchè l'aprire una eventuale sezione dedicata ad una offerta o richiesta di lavoro, (e che sarebbe la cosa più semplice da fare senza andare ad incappare in leggi e leggine sulla privacy ed altro) opportunamente moderata laddove i messaggi vengono pubblicati solo dopo una loro verifica, e questi messaggi devono essere attinenti a richieste od offerte lavorative da italia a russia ed ex repubbliche sovietiche e viceversa, debba snaturare il forum e le sue caratteristiche sociali.
Sociale per te significa parlare sempre di donne, del computer di gioia, delle minchiate mie o del rapi, della visita di alessandro a palermo, del resoconto dettagliato del direttore su cosa ha fatto alessandro, (scusa director non pensare che l'abbia con te), leggere i proclami del gringox, parlare di problemi di visto e matrimonio, voli aperti o chiusi verso kiev mosca ed altro, oppure della visita del cardinale pallino da putin, oppure nell'indire i raduni per fare 4 risate tra amici?
Penso che una sezione del genere, gestita correttamente, possa essere invece socialmente più utile di molte discussioni presenti in questo forum. Utili a tutti noi, come ai nuovi iscritti come anche a chi ci entra per darci una guardata e che magari quel qualcuno è anche un titolare di una azienda che effettivamente cerca un italiano come te che vive in russia oppure come un italiano o come una ragazza russa che parla perfettamente la nostra lingua che invece voglia offrirsi come interprete per le aziende per qualche fiera, manifestazione e via dicendo. (strano e guardacaso sei stato tu a dire...grazie ad un amico del forum, e di certo non io e questo dice tutto. non aggiungo altro). Questa era un'idea che mi ballava da parecchio tempo e mi pare che forse l'avevo esposta anche a mystero tempo fa e sempre tempo fa accennai a qualcosa anche al gringox....ma purtroppo non mi ricordo, perchè con loro parliamo di troppe e tante cose. La mia grossa pecca è che a differenza di altri non voglio convincere nessuno ma peggio autoconvincermi.

E' proprio vero....noi italiani abbiamo molto da imparare dall'estero....non siamo pratici, preferiamo le cose incasinate.