https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=7615&p=6615287#p6615287
-----------------------------------
BERING
20 Luglio 2008, 11:03

Re: ... E Creare Una Cooperativa?
-----------------------------------
[quote user="Rapisarda" post="6615279"][quote user="BERING" post="6615275"]non ho intenzione di buttare quattrini, tempo e farmi magari ridere dietro. Se l'idea non attecchisce significa che non valeva un gran chè o che l'ho spiegata male, amici come prima.[/quote]



Ho silenziosamente letto i vari interventi, ....
Del resto mi sembra di non aver visto neppure un progetto concreto ma solo belle parole culminate con l'ultima frase che ho quotato.[/quote]

Il progetto speravo potesse venir sviluppato insieme a voi intorno ad una idea di base che potesse venir condivisa perchè individuava (credevo) problemi seri, solo che mi sono accorto che più ne discuto più vengo classificato come 'imbonitore' e sto sul culo, meno ne discuto più l'idea viene classificata priva di contenuti. Quando un interesse è diffuso e non individuale, come appunto in questo caso dato che il mio interesse da solo non è certo sufficiente a creare proprio nulla di nuovo, allora, in genere, ci si riunisce per trovare un modo di concentrare le forze. Però ripeto, se l'esigenza non è così sentita da creare una base di interessi diffusi e condivisi, allora non ha effettivamente alcun senso proseguire. Se invece l'esigenza c'è ed è sentita ed il problema sono piuttosto la fattibilità o l'utilità del progetto in sè che ho proposto io, allora si può riflettere su altri progetti. Non vedo per quale motivo dovremmo utilizzare questi spazi per crearci delle antipatie o starci a giudicaci l'un l'altro - qui il tema non è se ci siamo simpatici, ci piacciamo, se sono belle o meno le nostre parole, quanto piuttosto verificare se abbiamo idee, progetti e obiettivi comuni. Fin'ora effettivamente non se ne sono visti di intenti comuni a sufficienza (rispetto e limitatamente all'idea da me esposta) per poter pensare di lanciare progetti comuni seri e vincenti, non sarà questo che dovrà far perdere il buon umore ad alcuno di noi.