https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=37&t=7691&p=6615845#p6615845
-----------------------------------
Speck
27 Luglio 2008, 12:55

Film Russi E Registi REussi Di Regime Anni 20-30
-----------------------------------
Vorrei dei[b] nomi di importanti registi russi[/b] che hanno realizzato [b]film di regime dell'epoca leninista e stalinista[/b], preferibilmente in bianco e nero. 
Il problema è questo. 
Siccome è estate, il caldo ma soprattutto il sole fa male alla mia testa e purtroppo ho preso un colpo di sole.  :-D 
Devo ampliare la mia collezione di film storici degli anni 20 e 30 che comprende "Frankenstein", "Metropolis", "Corazzata potemkin", "Godzilla" (anche se è anni 50 kissenfrega è sempre in bianco e nero), collezione completa di inestimabili cartoni animati quali "Felix the Cat", "Betty Boo", "Micky Mouse", la saga satirica di paperino del '40, '41, film di regime diretti da Leni Rienfenstahl, più una 50ina di filmati del tempo di guerra di tutte le parti. Purtroppo di quelli prodotti in russia in quegli anni non ho trovato nulla.  :evil:  :evil:  :evil: Per parcondicionare....non posso avere solo filmati dove appare sempre baffetto...insomma qualche filmettino bello con il barbetta e mio amicone baffone da gustare in poltrona sgranocchiando pop corn e fumando la pipa ci vuole. 
grazie per la lista..... :shock: