https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=32&t=7566&p=6616105#p6616105
-----------------------------------
Ospite
30 Luglio 2008, 13:48

Re: CICLISMO: 95° TOUR DE FRANCE
-----------------------------------
[quote user="andrea123" post="6616077"]ma io credo che oramai lo sappiamo come vanno le cose nel ciclismo e credo anche che sopravviva perche c'e un forte spirito che trasmette.
pi che guardare il tempo a cornometro si sente lo spirito che trasmette penso io... penso che sopravviva prorpio per questo e non morira' mai, anche se si dovessero dopare tutti quanti. E' uno sport di per se un po "assurdo" e per questo si presta a questi giochetti. Vi ricordo che ho corso anche io  3 anni in bici quindi so quello che dico.
Dispiace ovviamente ma e' cosi'  credo che sara' cosi per sempre in questo sport....[/quote]

Sono ormai 15 anni che vado in bici, ho fatto moltissime granfondo ed anche tra gli amatori ci si dopa forse molto più che nei professionisti il motivo è semplice e che a nessuno piace perdere. 
Io penso anche che in tutti gli sport qualcosina si prende, ma il calcio è uno sport importantissimo e girano moltissimi sodi quindi nessuno controlla ci sono troppi interessi così come il basket americano.