https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=7768&p=6616785#p6616785
-----------------------------------
Vinz04
08 Agosto 2008, 19:03

Aiutino Per Visto...
-----------------------------------
Ciao a tutti, dopo una ricerca sul forum, ho alcune domande da porvi (non ho trovato le risposte in altri post, ovviamente :razz:):
Tutto concordato con la mia ragazza e lei ha prenotato presso il VAC di Mosca la consegna della documentazione per l'8 di settembre, mentre io da qui le devo spedire la copia del mio documento più la lettera invito. Lei provvederà a tutto il resto (assicurazione sanitaria, estratto conto bancario e della carta di credito, biglietti aerei, fotografie, ecc.) e si sciropperà anche il doppio viaggio a mosca per consegna dei documenti e ritiro del passaporto vistato.

I miei piccoli dubbi sono questi:

A) Abbiamo programmato il suo arrivo in italia per il 2 di ottobre. Secondo voi che è realistica come data dal momento che l'appuntamento per l'8 di settembre al VAC di Mosca???
B) Per spedire a Kaliningrad il mio invito con le copie del mio documento, cosa mi consigliate??? Una raccomandata??? Ed i tempi qualcuno di voi sa quali siano???
C) Sarebbe il primo Visto Shengen per l'Italia (ne ha avuti altri due per germania e polonia). Dite che potrebbero farle dei problemi???
D) Ho letto in alcuni post che durante il colloquio per il visto potrebbero chiederle il motivo della visita, come ci siamo conosciuti e che tipo di rapporti ci siano da noi. Dite che è il caso che dica la verità o che dia delle risposte "alternative" (se qualcuno sa cosa suggerirmi, lo prego in anticipo di mandarmi un MP)???
E) Sempre relativamente alla domanda precedente, sarebbe meglio che facessi fare l'invito da un altra persona (tipo una mia amica)???

Grazie anticipatamente a tutti per le risposte che spero mi darete.