https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=7427&p=6617489#p6617489
-----------------------------------
nightwatch76
18 Agosto 2008, 18:49

Re: Sincera Richiesta Di Aiuto Per Un Visto Russia - Italia
-----------------------------------
[quote user="aleyah" post="6617479"]report presentazione visto:
13 agosto:  richiesta effettuata quasi all'orario di chiusura... meglio così.. eravamo le uniche persone al consolato...
subito l'addetto mi si impunta sul fatto che ho scritto il nome di lei e la professione in cirillico sull'invito...  ok correggo... (ma se lo so leggere io il cirillico che è che  vanno in crisi?). presentiamo tutti i documenti, ci dice ok tutto a posto, passate a ritirare il visto il 18...
bene pensiamo... 2 giorni lavorativi?? meglio di un visto urgente!!

18 agosto: dopo 4 ore di viaggio lei si presenta al consolato... mentre aspetta fuori che aprano la chiamano per l'intervista (da quanto vi conoscete che tipo di relazione è la vostra, quanto starai in italia, dove sarai ospitata? <--- ma queste due cose non possono leggersele sull'invito???)... e poi alla consegna dei passaporti si sente dire che dovrà ritornare la prossima settimana per un controllo dei documenti... non potevano pensarci prima? tra andata e ritorno ha trascorso 8 ore!!! siamo piuttosto amareggiati e tendenti al pessimismo... :cry:[/quote]

Ma che strano, a Piter a mia moglie l'intervista non glie l'hanno mica fattà sarà anche perchè aveva avuto moltissimi inviti shengen ed è sempre ritornata in russia, ovviamente prima di avere il visto italiano perchè dopo ci siamo sposati  :lol: 

Comunque sia abbi fede...... è tutta burocrazia e sopratutto sotto le ferie è il periodo dove scassano di è la ........


Ciao e buina fortuna
Alessandro