https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=7824&p=6618292#p6618292
-----------------------------------
Speck
26 Agosto 2008, 18:05

Re: Non Sfidare Mai Un Russo A Bere Alcool
-----------------------------------
[quote user="nightwatch76" post="6618217"]
Infatti non bisogna fare di tutta un erba un fascio e come scrivevo prima bisogna distinguere l'alcolismo da una semplice bevuta insieme dove mentre parlavamo allegramente bevevamo senza accorgercene e siamo arrivati a quel punto dove se fossimo andati oltre ci saremmo ritrovati abbracciati alla tazza del WC  :twisted:[/quote]
Ricorreva l'anno venici-brillantis-domini 1995.
Era pieno inverno quando una sera, nella mia preferita località sciistica valdostana ci ritrovammo in baita io ed alcuni miei amiconi, alcuni adetti agli impianti e altri, maestri di sci, a mangiare le succulente prelibatezze valdostane accompagnate da ettolitri di buon vino, birra e grappa. Come consuetudine, per rinsaldare l'amicizia ma soprattutto per scambiare un pò di batteri, ecco arrivare la tanto amata grolla....glu glu glu...tutti che sbevazzam cantando allegramente quando sul più bello, e sempre in onore della forte amicizia che ormai ci accomunava da qualche anno, ecco arrivare un'altra squisita specialità fatta appositamente ad arte per il sottoscritto.....il famoso "Brodino". Come non detto, ormai in stato di semi-incoscenza e sul ridere allegro andante, che faccio....me la sbevazzo...un'allegria ancor maggiore entrò nel mio corpicino elargendo a tutti risate su risate quando d'un tratto nell'intento di alzarmi ma soprattutto ormai dondolante mi accinsi a scendere gli scalini che portavano nella neve fresca....vuaalllaaaaa......un rotolamento di 150 metri, naturalmente sempre ridendo come un matto, io feci....A quel punto cercai di rialzarmi, ma ahimè ero più brillo che savio che in 5 mi dovettero accompagnare nel letto  :smile:  :smile: Appena mi sdraiai le mie gambotte balzarono verso l'alto. E a quel punto che fare chi voleva chiamare il medico, chi l'infermiera, chi invece d'istinto mi diede da bere mezzo litro di caffe amarissimo e dopo 10 minuti, accompagnato dagli amici ormai divenuti volontari, eccomi a scappare in bagno, due dita in bocca e voilà...il giorno dopo di buon ora (7.30) puntuale come un orologio, ecco prendere la prima funivia riservata ai pochi e sotto lo stupore di tutti i partecipanti della sera precedente.  :shock: "*** che forza, ma tu sei pazzo andare a letto alle 3.30 di mattina e alle 7.30, e la sbronza???", esclamò il Marietto ed io gli risposi "Ah beh beh quella è passata, un pò stonato certo lo sono, ma la libidine di fare la prima discesona in solitaria non me la leva nessuno"  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D