https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=9&t=7784&p=6618319#p6618319
-----------------------------------
U2Danny
26 Agosto 2008, 21:20

Re: Scusate Il Ritardo!!
-----------------------------------
[quote user="Luda Mila" post="6618209"]Ciao, Cicerin!
 Si, il gruppo cui mi sono riferita e` il Nautilus Pompilius di  Viaceslav Butussov che mi piace tantissimo. :wink:  Erano famosi quanto i DDT e cantavano nello stesso periodo, ma poi non sono andati d`accordo, e Butussov ha organizzato il nuovo gruppo U-Piter che esiste adesso. 

 Quanto al pronome russo "&#1074;&#1099;" ci sono due casi: quando e` rivolto a una persona sola ( cioe`  la forma di cortesia  che in russo si scrive con la maiuscola &#1042;&#1099;) la risposta e` " io"  - &#1103;. Quando invece e` usata come il pronome del plurale  ( si scrive con la minuscola &#1074;&#1099; ) l`interlocutore risponde "noi". E non dipende se ad ognuno di quei "noi"  ci si rivolge con "tu" o "lei", cioe` "&#1074;&#1099;" corrisponde ad entrambe forme italiane : voi, ragazzi / Loro, signori. 
 Spero di essere stata chiara. :wink:  

  Vardia, capisco che in russo non sarebbe stato possibile dare del tu ad una persona cinquantenne, pero` in italiano e` molto piu` semplice! Tanti saluti! :-? 

Spero che U2Danny non si arrabbi dei nostri discorsi fuori topic - sicuramente potra` cavarne qualcosa di utile e interessante anche per lui![/quote]

Ma si figuri!!! Faccia come fosse a casa sua!!  :smt040 

Cmq sia per fortuna non si parla in inglese... del tu a tutti!!!  :smt082